Giove in Toro 2023-2024
- AstroFormazione
- 21 mag 2023
- Tempo di lettura: 4 min

Il 16 maggio 2023 Giove entra in Toro e rimarrà in Toro fino al 25 maggio 2024.
L'ingresso di Giove in un nuovo segno è uno dei transiti più importanti dell'anno.
Giove è il pianeta della crescita, dell'espansione e dell'abbondanza. Il Toro è il segno delle risorse, del denaro, dei valori, dei risultati concreti, della coerenza e del buon senso.
A livello mondiale, Giove in Toro concentrerà l'attenzione su risorse, mercati finanziari e innovazione. A livello personale, la casa che Giove transita nel tuo tema natale farà luce sull'area della tua vita in cui desideri sperimentare crescita e abbondanza.
Giove in Toro sposterà l’attenzione sulla crescita verso i beni materiali, la crescita finanziaria e il desiderio di conforto e stabilità, incoraggiandoci a compiere passi pratici verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Giove in Toro porterà più chiarezza sugli argomenti legati alla tua casa Toro nel tema natale. Negli ultimi due anni, Urano e Nodo Nord hanno portato grande idee e con Giove in Toro, vedremo finalmente dei sostanziosi progressi.
Sarà il tuo jolly per i prossimi 12 mesi, ma tieni presente che al momento dell'ingresso Giove sarà esattamente quadrato a Plutone (a 0° Acquario). Perciò prima di vedere dei progressi, dai uno sguardo onesto a ciò che è stato nascosto e ripulisci il disordine residuo.

Giove in Ariete non ha avuto molti aspetti impegnativi (ad eccezione di Giove in congiunzione con Chirone). Questo spiega perché i temi gioviani siano passati piuttosto inosservati ma il transito di Giove in Toro è completamente diverso.
In Toro, Giove assumerà MOLTI aspetti importanti:
Giove (0° Toro) Quadrato Plutone (0° Acquario) – 17 maggio 2023
Giove in congiunzione al Nodo Nord (3° Toro) – 1 giugno 2023
Giove (7° Toro) Sestile Saturno (7° Pesci) – 19 giugno 2023
Giove in congiunzione con Urano (20° Toro) – 20 aprile 2024
Giove congiunto a Venere (29° Toro) – 23 maggio 2024
L'ingresso di Giove in Toro inizia con un BANG! Il 17 maggio 2023 Giove è quadrato a Plutone in Acquario e può creare tensione e conflitto tra il nostro desiderio di crescita materiale e il nostro bisogno di trasformazione.
Plutone ci sfiderà a guardare in profondità i nostri valori, obiettivi e convinzioni.
Giove in Toro e il denaro
La maggior parte delle persone desidera più denaro e abbondanza nella propria vita.
Giove in Toro ci dice che la vera abbondanza è un riflesso della nostra stessa creazione di valore. Siamo felici e realizzati non quando abbiamo molti soldi, ma quando i soldi che abbiamo riflettono il valore che noi stessi creiamo nel mondo.
Il denaro non è qualcosa che "vinciamo", è qualcosa che creiamo. Quando comprendiamo la relazione tra creazione di valore e abbondanza, sappiamo esattamente quali i passi dobbiamo compiere per creare una vita che sia un'espressione dei nostri doni e talenti unici.
Il Toro è probabilmente il segno più laborioso dello zodiaco. Il Toro è l'archetipo della vacca da mungere.
Ma il Toro ha anche buon senso. Il Toro non verrà indotto a dare troppo e ad esaurirsi come fa una Vergine, né ad intrappolarsi in una corsa al successo senza senso per arrivare in cima a tutti i costi come fa il Capricorno.
Se vedi un Toro che non lavora è perché c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel modo in cui ci si aspetta che si guadagni da vivere. Il Toro ne sarà consapevole e non lo farà.
Il Toro lavora finché il suo lavoro ha senso e lo rende felice. Lavora per godersi la generosità del suo duro lavoro.
Nel corso del transito di Giove in Toro, la nostra società inizierà ad avvicinarsi alla vita con l’approccio di un toro.
Giove in Toro – 1988, 2000, 2012
Giove trascorre circa 1 anno in ciascun segno, ritornando nello stesso segno ogni 12 anni.
Per avere un'idea di come il transito di Giove in Toro possa influenzarti, prova a ricordare cosa stava succedendo nella tua vita quando Giove era in Toro.
Le ultime volte che Giove è stato in Toro è stato da giugno 2011 a giugno 2012, da luglio a ottobre 1999, da febbraio a giugno 2000, da marzo a luglio 1988 e da dicembre 1988 a marzo 1989.
Come andrà a finire Giove quadrato a Plutone? Un quadrato è un aspetto teso che mostra ciò che non funziona e necessita di aggiustamenti. Giove con il buon senso del Toro e l'apprezzamento del mondo naturale saranno in contrasto con Plutone nell'Acquario per ottenere potere e controllo attraverso i mezzi tecnologici.
Questo aspetto è ulteriormente enfatizzato dall'imminente congiunzione di Giove con il Nodo Nord. Nel maggio 2023 non abbiamo solo a che fare con una quadratura Giove-Plutone, ma con un Giove congiunto al Nodo Nord in Toro quadrato a Plutone in Acquario e opposto al Nodo Sud in Scorpione.
Questo transito non è sicuramente facile. Alcuni aggiustamenti sono inevitabili. Prima dobbiamo sistemare ciò che non funziona in modo da poter poi raccogliere i frutti della congiunzione Giove-Urano del prossimo anno (aprile 2024).
La visione del 2024
Le congiunzioni Giove-Urano sono tempi di straordinari progressi e innovazioni. Il tipo di progresso che porta una congiunzione Giove-Urano in Toro è reale e concreta.
Questo importante transito termina trionfalmente con una congiunzione Giove-Venere a 29° Toro il 23 maggio 2024.
Le congiunzioni Venere-Giove sono alcuni dei transiti più propizi in astrologia. Essendo Venere domiciliata in Toro transito chiama abbondanza e prosperità!
Giove inizia il suo viaggio in Toro con una discussione con Plutone.
E si conclude con una celebrazione di Venere.





Commenti