CHI SIAMO
Astroformazione è una scuola di Astrologia moderna che ha lo scopo di promuovere e sviluppare una conoscenza astrologica di qualità, mostrando come una pratica seria e responsabile dell'astrologia contribuisca alla comprensione della natura umana e allo sviluppo della vita individuale e collettiva.

Geneviève Jama Giammarino
Cancro Ascendente Capricorno e Luna in Gemelli.
Appassionata di esoterismo in senso lato, ho sempre nutrito un fascino per questa materia sin dall'adolescenza. Nel 1993, durante un periodo difficile della mia vita di donna, ho incontrato casualmente (ma nulla accade per caso) l'astrologia che mi ha cambiato la vita e non mi ha più abbandonata. Ho iniziato come autodidatta, studiando tantissimo attraverso numerosi libri di celebri autori e frequentando conferenze, seminari, convegni, lezioni private con importanti docenti esperti, prendendo appunti e confrontandomi con altri studiosi.
30 anni dopo, continuo a essere stupita da questo mezzo inesauribile e dalle molteplici sfaccettature che ancora oggi mi affascina, forse anche di più rispetto a ieri. Sono iscritta all'Albo Professionale del CIDA dal 2002 e ho guidato la delegazione di Varese dal 2004 al 2009. Successivamente, sono stata chiamata a condurre la delegazione Milano Lombardia per 18 anni consecutivi, compito al quale mi sono impegnata con dedizione e passione, organizzando numerosi seminari, conferenze e corsi con i migliori rappresentanti della materia, e convegni di grande impatto nazionale e internazionale insieme all'illustre astrologo Paolo Crimaldi nel 2011, 2013 e 2017. Nel 2003, ho ricevuto il prestigioso premio Serena Foglia per meriti culturali in astrologia. Ho avuto l'opportunità di conoscere e intervistare André Barbault, considerato il più grande astrologo dei nostri tempi.

Nadia Bondanini Verhas
Sole in Capricorno, Ascendente Cancro, Luna in Sagittario.
A 7 anni un signore mi chiese: “cosa ti piacerebbe fare da grande?”, ero al mare e la sera amavo guardare le stelle, così risposi con trasporto “studiare le stelle!”.
Fu solo nel 1975 che incontrai l’Astrologia, attraverso un mio professore di storia dell’arte. Si risvegliò in me il ricordo del desiderio sopito e subito iniziai a studiare sul Trattato pratico di Astrologia di André Barbault, imparando a montare i Temi Natali e cercando di interpretarli. Dopo un paio di anni mi resi conto che lo studio da autodidatta era insufficiente. Perciò nel 1978 iniziai a frequentare la mia maestra di Astrologia, Denise Madin Gentili che ha saputo darmi una formazione molto ben strutturata. Purtroppo Denise è venuta a mancare nel 1983 così ho continuato ad approfondire sui testi di Dane Rudhyar e la sua corrente umanistico/evolutiva: Arroyo, Merriman, Ruperti, ecc. Poiché l’astrologia è una disciplina con infiniti e affascinanti risvolti, tutt’ora continuo a studiarla oltre che diffonderla e praticarla con passione. Dal 2005 insegno Astrologia alla Fondazione Humaniter di Milano.
Dal 2014 sono iscritta all’Albo CIDA. Nel 2016 ho ricevuto l’abilitazione a Docente certificato CIDA.
Dal 2017 al 2022 ho tenuto il “Corso Base di Astrologia” organizzato dalla Delegazione Milano-Lombardia del CIDA diretta da Geneviève Jama Giammarino. Da ottobre 2022 tengo il “Corso di iniziazione all’Astrologia moderna” con AstroFormazione.
Ho pubblicato alcuni articoli su riviste di Astrologia, fra cui “Le Fasi della Luna nelle Progressioni secondarie” in “Linguaggio Astrale 178”, 2015.
